26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Elezioni Amministrative 2012

Exit poll Palermo, Pd primo partito. Sorpassa il Pdl

Il partito di Bersani oscilla tra 16,5% e 18% di consensi. Scalzata dunque la prima posizione al Popolo delle Libertà, che si ferma ad una preferenza compresa tra il 12% e il 14%

PALERMO - Secondo i primi exit poll raccolti da PalermoReport.it, diffusi pochi minuti dopo la chiusura delle urne, a Palermo la lista che ha raccolto più preferenze sarebbe quella del Partito Democratico con una forbice di gradimento compresa tra il 16,5% e il 18%.
Scalzata dunque la prima posizione al Popolo delle Libertà, che si ferma ad una preferenza compresa tra il 12% e il 14%. Secondo l'analisi di Ugo Piazza, il partito dell'ex sindaco Diego Cammarata «coabita» al secondo posto con Italia dei Valori, che registra preferenze comprese tra l'11% e il 13,5%.

Terza piazza per Cantiere Popolare e Grande Sud, con preferenze che variano tra il 5% e il 6,5%. Quarti Futuro e Libertà e Udc, fermatisi ad una forbice compresa tra il 4% e il 5,5%. Secondo i primi exit poll, poi, l'Mpa, partito del presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, non andrebbe oltre il 2,4%; mentre si ferma ad una forbice compresa tra l'1% e il 2% il Movimento 5 Stelle.