29 marzo 2024
Aggiornato 16:30
Elezioni Amministrative 2012

Lega perde a Monza e Como, ballottaggi a Cantù e Meda

In Lombardia a ballottaggio per ora solo in 3 grandi Comuni su 25. n Veneto la Lega correrà al ballottaggio a Thiene, a Conegliano, a Mira (Venezia)

MILANO - La Lega esce sconfitta nella sfida delle due maggiori città al voto in Lombardia, i due capoluoghi di provincia Monza e Como, dove non riesce ad arrivare al ballottaggio. Secondo fonti del Carroccio, la Lega non parteciperà al ballottaggio neanche nelle città di Crema, Erba, Desenzano sul Garda, Darfo Boario Terme, Lissone, tutte con più di 15mila abitanti. In totale, in Lombardia la Lega conquisterebbe, sempre al momento, 9 Comuni su 44 sotto i 15mila abitanti.

Per i 25 Comuni lombardi sopra i 15mila abitanti, la Lega conquisterebbe al momento il ballottaggio soltanto a Palazzolo, Tradate e Cantù, mentre la sfida è ancora aperta a Garbagnate milanese e Senago.
In Veneto la Lega correrà al ballottaggio a Thiene, a Conegliano, a Mira (Venezia). La Lega conquisterebbe inoltre la guida di quattro comuni del bergamasco, tra cui Capriate, Brembate e vince a Mortara (Pavia), Rovato (Brescia).