29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Politica & Inchieste | Il caso Boni

Boni, Lega: Completamente estranei a qualsiasi illazione

La segreteria della Lega conferma: Piena fiducia in Boni. Tra le oblazioni volontarie nessuno dei nominativi emersi. Il Segretario del PDL Alfano: Se la Lega è sotto attacco dobbiamo difenderla

MILANO - La Lega nord «è completamente estranea a qualsiasi illazione» sulle indiscrezioni apparse sugli organi di stampa riguardo l'inchiesta che ha coinvolto il presidente del Consiglio regionale lombardo Davide Boni. Lo afferma una nota della segreteria politica della Lega nord.
«Prima della riunione della segreteria politica federale si è riunito il comitato amministrativo federale della Lega nord, composto dal senatore Roberto Castelli, dal senatore Piergiorgio Stiffoni, e dal segretario amministrativo federale Francesco Belsito: è stata eseguita un'accurata verifica della documentazione contabile della Lega nord ed è stato appurato che nel periodo dal 2005 al 2010, nell'elenco delle oblazioni volontarie ricevute a bilancio, da società o da privati, non figura nessuno dei nominativi emersi in questi giorni nelle varie indiscrezioni apparse sugli organi di stampa. Da questa verifica - conclude il comunicato - è dimostrato che la Lega nord è completamente estranea a qualsiasi tipo di illazione al riguardo».

La segreteria della Lega conferma: Piena fiducia in Boni - La segreteria federale della Lega nord ha confermato piena fiducia al presidente del Consiglio regionale lombardo, Davide Boni, e lo ha invitato a proseguire nel suo mandato. Lo comunica in una nota la segreteria politica federale, al termine di un vertice in via Bellerio.

Alfano: Se la Lega è sotto attacco dobbiamo difenderlaa - «Se viene dimostrato che c'è un attacco politico alla Lega, noi dobbiamo sostenerla. E' un nostro alleato». Lo ha detto Angelino Alfano durante il suo intervento alla scuola politica di Orvieto, dopo aver confermato di aver sentito ieri il leader del Carroccio Umberto Bossi.