19 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Previsioni meteo

Maltempo, da domani neve in Toscana ed Emilia Romagna

Piogge diffuse sulle Marche. Avviso meteo della Protezione civile. Una perturbazione di origine atlantica - spiega il Dipartimento - si sta rapidamente portando dalle Alpi verso il Mediterraneo centrale causando, tra oggi e domani, un peggioramento del tempo sull'Italia

ROMA - Da domani nevicate in Toscana ed Emilia Romagna, mentre piogge diffuse sono attese sulle Marche: il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteo.
Una perturbazione di origine atlantica - spiega il Dipartimento - si sta rapidamente portando dalle Alpi verso il Mediterraneo centrale causando, tra oggi e domani, un peggioramento del tempo sull'Italia. Alle piogge, che oggi stanno interessando diverse regioni, seguiranno infatti nevicate sui settori appenninici tosco-emiliani e fino a quote di pianura sull'Emilia centro occidentale.

Neve in Toscana ed Emilia Romagna - Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche valido dalle prime ore di domani, lunedì 19 febbraio 2012: previste nevicate diffuse al di sopra dei 300-500 metri su Emilia Romagna e Toscana orientale, con nevicate localmente fino a quote di pianura sui settori centro-occidentali dell'Emilia Romagna; sono previste inoltre precipitazioni diffuse sulle Marche, con quantitativi cumulati moderati.