Bossi: L'alleanza con il Pdl dipende dalla legge elettorale
Il leader del Carroccio: «La Lega ha già detto no per il sostegno di Berlusconi a Monti. Riforma della Legge elettorale? Vogliamo prima la riduzione dei Parlamentari»
ROMA - L'alleanza tra Pdl e Lega alle prossime elezioni amministrative «dipende dalla legge elettorale e dal fatto che Berlusconi ha deciso di sostenere questo governo». Umberto Bossi risponde così ai cronisti a Montecitorio quando gli viene chiesto delle future alleanze alle amministrative.
«In Lombardia il partito ha già detto no - ha spiegato il leader del Carroccio - e anche nelle altre regioni. Ai nostri non piace che Berlusconi sostenga questo governo». A chi gli chiede se sia d'accordo con la base, Bossi risponde: «Dipende dalla legge elettorale».
La Lega vuole prima la riduzione dei Parlamentari - «Se la vogliono cambiare, la cambiano. Ma per noi prima bisogna diminuire il numero dei parlamentari». Umberto Bossi risponde così, a Montecitorio, a chi gli chiede della riforma elettorale sulla quale negli ultimi giorni sono iniziate le consultazioni tra le forze politiche. A chi gli chiede se creda possibile un'intesa il leader della Lega risponde: «Speriamo».
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria