20 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Elezioni Amministrative 2012

Bossi: L'alleanza con il Pdl dipende dalla legge elettorale

Il leader del Carroccio: «La Lega ha già detto no per il sostegno di Berlusconi a Monti. Riforma della Legge elettorale? Vogliamo prima la riduzione dei Parlamentari»

ROMA - L'alleanza tra Pdl e Lega alle prossime elezioni amministrative «dipende dalla legge elettorale e dal fatto che Berlusconi ha deciso di sostenere questo governo». Umberto Bossi risponde così ai cronisti a Montecitorio quando gli viene chiesto delle future alleanze alle amministrative.
«In Lombardia il partito ha già detto no - ha spiegato il leader del Carroccio - e anche nelle altre regioni. Ai nostri non piace che Berlusconi sostenga questo governo». A chi gli chiede se sia d'accordo con la base, Bossi risponde: «Dipende dalla legge elettorale».

La Lega vuole prima la riduzione dei Parlamentari - «Se la vogliono cambiare, la cambiano. Ma per noi prima bisogna diminuire il numero dei parlamentari». Umberto Bossi risponde così, a Montecitorio, a chi gli chiede della riforma elettorale sulla quale negli ultimi giorni sono iniziate le consultazioni tra le forze politiche. A chi gli chiede se creda possibile un'intesa il leader della Lega risponde: «Speriamo».