19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Emergenza maltempo

In arrivo temporali al Sud, ancora neve sul Centro

Nuovo allerta meteo della Protezione Civile

ROMA - Un esteso fronte perturbato, alimentato da aria fredda, continuerà a determinare condizioni di maltempo in particolare nel sud della penisola e nel medio versante adriatico.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quelli già diffusi e che prevede dalla tarda serata di oggi,, precipitazioni - anche a carattere temporalesco - su Sicilia, specialmente sul settore tirrenico, e sulle regioni meridionali peninsulari.

I fenomeni potranno dar luogo anche a rovesci di forte intensità e saranno accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento.

Si prevede inoltre, dalle prime ore di domani, il persistere di nevicate fino a quote di pianura su Emilia Romagna, Abruzzo e Molise e, dalla tarda mattinata, anche su Marche, Campania e Puglia con quantitativi deboli o localmente moderati.

Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.