Droga, colpo al clan Casamonica: 39 arresti
Per distribuire le dosi c'era un sistema «a pedaggio». L'area in cui sono stati eseguiti gli arresti è stata cinturata da centinaia di uomini per impedire possibili fughe.
ROMA - A Roma maxi operazione di polizia e carabinieri nei confronti di esponenti del clan Casamonica legati ai canali dello spaccio di droga. Sono 39 le ordinanze di custodia cautelare in carcere che gli uomini del Comando provinciale dei carabinieri e della Questura hanno eseguito stamattina all'alba a carico di altrettante persone: l'accusa è di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. In corso anche sequestri di beni.
Secondo gli inquirenti per la distribuzione delle dosi era stato organizzato un vero e proprio sistema 'a pedaggio', con checkpoint per pagamento e ritiro dosi, che si articolava su due strade parallele nella zona sud-est della Capitale.
L'area in cui sono stati eseguiti gli arresti è stata cinturata da centinaia di uomini per impedire possibili fughe. Due elicotteri hanno sorvolato la zona e sono state effettuate perquisizioni di un'intera area residenziale nelle disponibilità del clan, anche con le unità cinofile. Le indagini sono state coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma.
- 28/11/2018 Roma, le ruspe abbattono anche l'ultima villa abusiva dei Casamonica
- 25/11/2018 «Finché c'è questo Governo io non sono italiano»: così parlava Luciano Casamonica
- 20/11/2018 Roma, il "tour" del premier Conte nelle ville confiscate ai Casamonica
- 20/11/2018 Demolite 8 ville abusive dei Casamonica a Roma. Sul posto Raggi e Salvini