Tv, Fede: «Lascerò il Tg4? Berlusconi mi ha scaricato...»
Dopo 23 anni di direzione, a 80 anni suonati, potrebbe anche lasciare il tg tra alcuni mesi per dedicarsi alla conduzione di un programma d'informazione: «Ma potrei chiedere una candidatura al Parlamento»
ROMA - «La verità è che Berlusconi mi ha scaricato...». Così, tra il serio e il faceto, Emilio Fede, direttore del Tg4 Mediaset, di cui si vocifera l'imminente sostituzione, ha concluso questa sera un'intervista alla «Zanzara» il programma irriverente di Radio 24. Fede non ha ne' confermato ne' smentito l'ipotesi di avvicendamento, lasciando però capire che dopo 23 anni di direzione, a 80 anni suonati, potrebbe anche lasciare il tg tra alcuni mesi per dedicarsi alla conduzione di un programma d'informazione.
«Ma potrei chiedere una candidatura al Parlamento» - Alla domanda dei conduttori se fosse possibile una sua candidatura al Parlamento europeo o al Parlamento nazionale (dove è già presente la moglie, senatrice Diana De Feo per il Pdl), Fede ha ricordato che già in passato Berlusconi gli aveva offerto una candidatura e che potrebbe interessargli un'esperienza parlamentare, ma non in Europa perchè ha paura di volare, «dopo tutte le tempeste che ho vissuto quando facevo l'inviato in Africa».
«Allora - lo hanno stuzzicato i conduttori - sul tavolo delle trattative, in cambio delle dimissioni da Tg4, potrebbe mettere la candidatura al Parlamento?». «Se trattassi con Berlusconi - ha concluso Fede - Ma la verità è che Berlusconi mi ha scaricato, così come adesso io scarico voi». E ha chiuso il collegamento.