27 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Comunali 2012

Palermo: Movimento Borsellino, stop parlare di alleanze, conta la città

«Il confronto deve partire da programmi e primarie»

PALERMO - «Apprendiamo dai giornali che il Terzo Polo, insieme ad autorevoli esponenti politici del Pd e delle istituzioni come Raffaele Lombardo, non perde giorno per discutere di alleanze e, come nel caso dello stesso governatore, persino di futuri governi nazionali». Lo scrive in una nota Un'altra Storia, il movimento presieduto dall'europarlamentare del Pd Rita Borsellino.

«Sarebbe molto più opportuno interrogarsi sul bene di Palermo - prosegue la nota -, magari lasciando da parte geometrie variabili e convergenze parallele, per concentrarsi su ciò che la gente chiede, ossia una risposta politica seria ai tanti mali che affliggono la città, e i suoi cittadini a causa di dieci anni di drammatica malamministrazione del centrodestra, che qualche esponente del Terzo Polo conosce bene, del resto».

«Restiamo convinti - concludono da Un'altra storia - che Palermo abbia bisogno di un'alternativa di governo costruita sui programmi e attraverso le primarie. Un'alternativa che superi schemi obsoleti e che nasca dalle tante individualità che intendono lavorare per il bene comune, per la città. Con spirito di autentica gratuità e non per tornaconti personalistici e di bottega».