19 agosto 2025
Aggiornato 03:00
Comunali 2012

Genova, l'ex Pdl Musso si ricandida a sindaco con lista civica

Il Senatore sconfitto dalla Vincenzi nel 2007: sono al di fuori dei partiti

GENOVA - E' stata ufficializzata oggi la ricandidatura del senatore Enrico Musso alla poltrona di sindaco di Genova. Musso, che alle comunali del 2012 correrà con una lista civica, nel 2007 era stato il candidato sindaco del centrodestra, ottenendo il 46% dei voti contro il 51% dell'attuale primo cittadino, Marta Vincenzi, che era appoggiata da una vasta coalizione di centrosinistra.

«Questa candidatura a sindaco - afferma Musso - nasce dentro la città e al di fuori degli schieramenti politici. È la proposta per ridare a chi vive e a chi lavora a Genova la speranza di un futuro e la certezza di un'amministrazione competente capace di ascoltare e di decidere, un'amministrazione -sottolinea l'ex senatore del Pdl, oggi iscritto al gruppo Misto- che non si spaccia per amica dei cittadini, come sostengono gli slogan dell'attuale sindaco, ma è 'i cittadini'».

Secondo Musso, infatti, «il Comune in questi anni si è mostrato solo in grado di assistere al declino, come se fosse ineluttabile, senza ascoltare la città e senza saper neppure garantire quel minimo di manutenzione che costituisce poi la base della qualità della vita di una città». Tra i principali punti del programma elettorale della lista civica «Enrico Musso sindaco», all'interno della quale saranno accettati solo candidati con la fedina penale pulita, rilancio delle aree produttive, certezze sulle infrastrutture e opere pubbliche, collaborazione stretta con il mondo accademico per favorire l'occupazione giovanile e riorganizzazione della macchina comunale e dei servizi pubblici.