19 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Torna in maltempo

In arrivo temporali al Nord e al Centro

Da domani venti forti sulle regioni centrali e la Sardegna

ROMA - Una perturbazione di origine atlantica in arrivo dalla serata di oggi sulla penisola italiana apporterà un notevole peggioramento delle condizioni meteo a partire dalle regioni nord-occidentali ed in estensione al resto del nord e del centro, accompagnata da un significativo rinforzo dei venti, specie sulle aree di ponente.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede, per la serata di oggi, sabato 17 settembre 2011, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità, prima sul nord ovest poi sul resto delle regioni settentrionali in estensione verso il centro Italia e la Sardegna.

Le precipitazioni saranno accompagnate da locali grandinate, raffiche di vento ed attività elettrica. Dal pomeriggio di domani, domenica 18 settembre 2011, venti forti o di burrasca di maestrale sulla Sardegna e da ovest-sud-ovest sulle regioni centrali con possibilità di mareggiate lungo le coste esposte.

Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.