2 maggio 2024
Aggiornato 18:30
Comunali 2011 | Ballottaggio Napoli

Probabile la presenza di Berlusconi a chiusura Lettieri

Pressing dal Pdl napoletano, il Premier valuta la partecipazione

NAPOLI - Il Premier Silvio Berlusconi potrebbe essere presente di persona domani alla chiusura della campagna elettorale a Napoli del candidato del centrodestra Gianni Lettieri. Si tratterebbe dell' unica partecipazione diretta del leader Pdl ad un comizio elettorale per i ballottaggi di domenica e lunedì.
La sollecitazione al Premier da parte del Pdl napoletano a favore della sua presenza si è fatta sempre più forte e pressante. E, secondo quanto si è appreso, Berlusconi avrebbe dato il disco verde di massima a prevedere un suo arrivo a Napoli domani sera direttamente dalla Francia, una volta conclusi i lavori del G8. Con riserva però fino a domani sulla decisione definitiva.

CONCERTO DI GIGI D'ALESSIO - La chiusura della campagna elettorale di Lettieri è in programma alle 21 con un concerto in piazza Plebiscito di Gigi D'Alessio, con il solo candidato sul palco. Al netto di Berlusconi che però non ha ancora deciso, in caso di arrivo a Napoli, se partecipare con Lettieri al concerto o distinguere gli eventi elettorali.

CENTROSINISTRA - Sul fronte del centrosinistra, invece, la presenza di leader politici alla chiusura di Luigi De Magistris alla rotonda Diaz sul lungomare è già certa. Anche per l'ex pm, oggi europarlamentare Idv, è in programma un concerto. Ma sul palco con lui hanno già confermato la presenza anche Antonio Di Pietro per Italia dei Valori, Paolo Ferrero per la Federazione delle Sinistre Prc-Comunisti Italiani, Niki Vendola per Sinistra Ecologia e Libertà, Rosy Bindi o Anna Finocchiaro per il Pd.