28 agosto 2025
Aggiornato 02:00
Il Premier ospite di Porta a Porta

Berlusconi: Solo un senza cervello può votare a Sinistra

«De Magistris un demagogo, Pisapia tutela terroristi ed eversori»

ROMA - Per votare Giuliano Pisapia o Luigi De Magistris bisogna essere «senza cervello». E' quanto affermato dal premier Silvio Berlusconi, ospite di Porta a Porta.

L'ANALISI DEL PREMIER - «De Magistris è un demagogo, disistimato da tutti i suoi colleghi, un bell'uomo, magari piace alle donne... Pisapia non ha mai amministrato nemmeno un'edicola di giornali, avendo presentato in Parlamento leggi a tutela degli eversori, dei terroristi, per l'eutanasia...», è il ritratto che Berlusconi traccia dei candidati di centrosinistra ai ballottaggi di Milano e Napoli. «Il Comune di Milano è una grande e difficile azienda. Bisogna essere capaci di gestire, uomini, tempo, soldi. Questi sono amministratori improvvisati», insiste il premier.
Dunque, è la conclusione tratta, «è difficile che vincano a meno che milanesi e napoletani non vadano a votare lasciando a casa il cervello. Napoli è stata sfigurata dalla sinistra. Non credo ci sia una persona con la testa sulle spalle che possa votare De Magistris. Se torna a casa e si guarda allo specchio deve dirsi 'sono un uomo o una donna senza cervello'...».