28 marzo 2024
Aggiornato 21:00
Caso Mills

Domani processo rinviato, Pm: Recuperare l'udienza

«Si rischia la prescrizione». Berlusconi assente per impegni politici

MILANO - L'udienza di domani del processo a Silvio Berlusconi per la presunta corruzione di David Mills sarà rinviata perchè l'unico testimone chiamato a deporre, l'armatore napoletano Diego Attanasio, ex cliente del legale inglese, è trattenuto in Namibia da problemi di salute.

RISCHIO PRESCRIZIONE - Berlusconi sarà assente a causa di impegni politici. In aula si discuterà del calendario del processo perchè il pm Fabio De Pasquale nei giorni scorsi una volta ricevuta la comunicazione dell'assenza di Attanasio aveva scritto ai giudici della decima sezione penale chiedendo di fissare un'udienza sostitutiva ricordando che i fatti al centro della causa saranno coperti da prescrizione nel febbraio prossimo.

LE PROSSIME UDIENZE - Piero Longo, uno dei legali del premier, si limita a dire: «Vediamo domani». L'unico lunedì, giornata per la quale il premier aveva dato la disponibilità a essere presente in aula, ancora libero prima della pausa estiva è quello del 6 giugno. Lunedì prossimo 30 maggio ci sarà l'udienza preliminare Mediatrade, ma Berlusconi avrebbe già scelto di non partecipare. Il giorno successivo il 31 maggio riprenderà il processo per il caso Ruby. «Ma sarà un'udienza tecnica - aveva spiegato Niccolò Ghedini in una pausa del processo Mills la settimana scorsa - formuleremo delle eccezioni, la presenza dell'imputato non è necessaria».