19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Il premier intervistato dalle Tv

Berlusconi: I Milanesi non daranno la città alla sinistra estrema

«Con il loro voto consentiranno la continuità Albertini-Moratti»

ROMA - «Credo davvero che siano la maggioranza dei milanesi, quelli che non vogliono che la loro Milano sia consegnata alla estrema sinistra». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un'intervista a Studio Aperto.
«Sono intimamente sicuro - ha aggiunto - che i milanesi con il loro voto consentiranno alla nostra Milano di continuare a crescere come metropoli europea più prospera, più bella, più sicura, come ha fatto in questi anni con Albertini e la Moratti».

NESSUNA ALTERNATIVA A QUESTO GOVERNO - Nel giorno in cui torna a parlare in pubblico, Berlusconi afferma anche che l'asse tra il Pdl e la Lega è stabile e non c'è alcuna alternativa a questo governo. Quella a Studio Aperto è la prima di una lunga serie di interviste con cui oggi di fatto il premier ha deciso di rompere il silenzio in cui si era chiuso dopo l'esito del primo turno delle elezioni amministrative.
«Il dato di Milano - ha spiegato - dice che i milanesi non hanno premiato il Pd e il Terzo polo, il risultato vero è che il Pdl è il primo partito in Italia e che l'alleanza Lega-Pdl è l'unica in grado di esprimere un governo stabile. A sinistra predominano gli estremisti e non c'è nessuna possibilità di un governo alternativo a questo».