20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Milano 2011

Pisapia alla Moratti: Chi chiede scusa non pone condizioni

«Dica chi gli ha fornito notizie false su di me»

MILANO - «Di solito chi chiede scusa, ancorché dopo otto giorni e una sconfitta elettorale, non pone condizioni se pensa sinceramente di avere sbagliato». Replica così, Giuliano Pisapia, candidato sindaco di Milano per il centrosinistra, alle ultime dichiarazioni di Letizia Moratti, che si è detta pronta a chiedere scusa se ci sarà un confronto diretto sui programmi.

«Resta il fatto che potrei accettare le scuse della signora Moratti se dicesse apertamente chi le ha fornito le notizie false su di me e con chi ha organizzato quella messa in scena durante il faccia a faccia in tv», ha affermato Pisapia. «Ora - ha aggiunto - il nostro confronto avverrà nelle urne domenica 29 e lunedì 30 maggio».

«Per quanto riguarda - ha concluso il candidato sindaco del centrosinistra - il programma e la visione del futuro di Milano il mio confronto avviene quotidianamente con i cittadini. Di confronti pubblici ne abbiamo già fatti quattro: uno davanti agli scout, uno da SKY, una a Rai 3 e il quarto con le votazioni che si sono svolte il 14 e il 15 maggio».