4 giugno 2020
Aggiornato 16:30
Amministrative 2011

L'Agcom esaminerà gli esposti su politici in Tg

Bersani: «Risponda o salgo sul tetto»

ROMA - L'Agcom esaminerà oggi gli esposti sulle presenze dei politici in Tv in vista delle amministrative.
Secondo quanto si apprende, il Consiglio dell'Authority si riunirà nel pomeriggio ed esaminerà tutti gli esposti pervenuti e i dati più recenti relativi alla presenza nei TG dei gruppi e leader politici. Gli uffici dell'Agcom stanno lavorando a ritmo serrato per raccogliere tutte le informazioni e poter così fornire al Consiglio le risultanze delle ultime rilevazioni utili ai fini di eventuali decisioni.

Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ieri ha minacciato di salire sul tetto della sede dell'autorità garante per le comunicazioni, se non otterrà una risposta sulla sproporzione di fatti informativi a favore del centrodestra. «Abbiamo fatto un esposto all'Agcom - ha detto Bersani a margine di un comizio a Pavia - per la vergogna della sproporzione della presenza nei tg (a favore del centrodestra, ndr) e anche per la stessa furbesca impaginazione delle notizie». «O arriva una risposta - ha proseguito Bersani - o mi arrampico sul tetto della sede del garante. Si è visto che sono capace di farlo». Secondo Bersani «siamo allo scandalo e l'Italia non è la Bielorussia».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal