Fini attacca i transfughi: tornati belanti nel gregge di Berlusconi
Sostengono il Governo Cav-Scilipoti come messianico. Conto su giovani
BARI - Attacco frontale di Gianfranco Fini a quanti da Futuro e Libertà in pochi mesi sono «rientrati belanti nel gregge per sostenere il governo Berlusconi-Scilipoti come il governo della pace sulla terra», convinto che il futuro del suo partito è nelle mani delle nuove generazioni.
«Sapevamo - ha detto Fini parlando a Bari all'assemblea del movimento giovanile di Fli Generazione Futuro - che la nostra strada era in salita e che il nostro era un cammino nel deserto ma qualcuno di noi è voluto tornare belante nel gregge dicendo che il governo Berlusconi-Scilipoti va sostenuto come il governo della Pace sulla Terra».
«Tra di noi - ha poi ricordato Fini - c'è qualche collega deputato che ha un perenne mal di pancia e la testa rivolta indietro. Ma il grande merito di voi giovani è quello di aver dimostrato che la politica è passione e impegno e non lotta per la rielezione in Parlamento».
D'altra parte per Fini, «c'è uno spazio politico ed elettorale molto grande per Futuro e Libertà grazie non solo alla passione dei tanti giovani che si stanno avvicinando a Fli ma anche a quel 30-35% degli italiani che non vogliono più andare a votare perché respinti da questa brutta politica. Ed è lì che per noi c'è un enorme spazio».