29 marzo 2024
Aggiornato 16:00
Sanità

Formigoni: « Vendola miserabile, è sotto l'effetto di sostanze»

Il Presidente della Lombardia: «Vendola risponda: come mai non è in galera?»

MILANO - Roberto Formigoni contro Nichi Vendola: «E' un miserabile. Lo sapevamo. Lo conferma. Fra l'altro ripete pari pari le stesse parole che ha detto venti giorni fa. Quindi probabilmente è sotto l'effetto di qualche sostanza», ha detto il presidente della Regione Lombardia replicando alle dichiarazioni di questa mattina del governatore pugliese, il quale ha affermato che la Lombardia è la regione più mafiosa d'Italia, in particolare per quanto riguarda le infiltrazioni della 'ndrangheta nella sanità.

FORMIGONI - «Risponda piuttosto Vendola - ha detto Formigoni a margine della Festa del Perdono al Policlinico di Milano - alla domanda che gli pongo da oltre un mese: come mai il suo ex assessore Tedesco è stato messo in galera, non è in galera solo perché il Pd lo ha messo a senatore? E Tedesco ha detto con chiarezza che gli stessi reati commessi da lui li ha commessi Vendola. Come mai due pesi e due misure?».

«Risponda Vendola - ha proseguito Formigoni - come mai in questo momento non è in galera. Poi potrà dire qualche cosa su una regione che è un esempio per la sanità non solo per la Puglia, ma per tutte le regioni d'Italia».