Idv: In piazza con l'Italia che resiste
Orlando e Pardi: «E` in atto un tentativo di golpe contro i principi cardine sanciti dalla nostra Carta»
ROMA - «Siamo scesi oggi in piazza insieme all'Italia che resiste in difesa della Costituzione, della democrazia e dello Stato di diritto. E' in atto un tentativo di golpe contro i principi cardine sanciti dalla nostra Carta, scritta anche grazie al sangue della Resistenza». E' quanto affermano in una nota congiunta il portavoce dell'Italia dei Valori, Leoluca Orlando e il senatore Pancho Pardi, che oggi, a Roma, hanno partecipato al 'Costituzione day' insieme agli altri parlamentari dipietristi, Elio Lannutti, Carlo Monai e Stefano Pedica.
SETTIMANA IMPORTANTISSIMA - «La tappa di oggi è un momento fondamentale di una settimana importantissima - proseguono gli esponenti di Idv - che avrà un passaggio di rilevanza storica con le celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia e che si concluderà poi il 19 marzo, data d'avvio della campagna referendaria contro il nucleare, la privatizzazione dell'acqua e il legittimo impedimento».
«Siamo vicini a tutti i cittadini, i precari, gli studenti, gli insegnanti, i disoccupati, i pensionati, i magistrati ed i giornalisti, che oggi hanno manifestato anche per il diritto al lavoro, per la difesa della legalità e dell'articolo 21 della Costituzione», concludono.
- 14/03/2011 Ingroia: Ho diritto di criticare la riforma
- 12/03/2011 Cento piazze tricolori: è il momento di reagire