29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Torino 2011

Davide Gariglio e le «Nuove energie» incontrano Fassino

Disgelo dopo le polemiche tra i due principali sfidanti alle primarie del Partito Democratico

TORINO - Gesto di disgelo, da parte di Davide Gariglio, principale sfidante di Piero Fassino alle primarie torinesi, dopo le animate polemiche della campagna elettorale per la scelta del sindaco di Torino del centro sinistra. Gariglio infatti incontrerà il candidato sindaco Fassino giovedì 10 marzo insieme al movimento 'Net - Nuove energie per Torino', sostenitori di Gariglio alle primarie, che si sono tenute lo scorso 27 febbraio, nel corso di un incontro pubblico presso il Teatro Agnelli.

«Alle primarie a favore della mia candidatura si sono espressi il 27% dei votanti, un risultato che non ci vede vincitori, ma che ci conferma come una consistente area, scelta da più di un elettore torinese su quattro» sottolinea Gariglio, che intende «riflettere sulle prospettive future di quest'area, che non è stata solo una coalizione a sostegno di un candidato, ma si ' caratterizzata come un movimento - le Nuove Energie Torinesi - a favore di un profondo rinnovamento della classe politica, dell'apertura alla società civile e a sostegno di alcune innovazioni programmatiche per il futuro governo della città (urbanistica, grande distribuzione, partecipate)».
Con Fassino, Gariglio vorrebbe «avviare un confronto aperto e trasparente sulle istanze che in questi mesi abbiamo sostenuto con la mia candidatura».
«Crediamo che le nostre proposte meritino considerazione attenta da parte di chi ha vinto le primarie» ha concluso Gariglio.