Torino 2011, il Pdl sceglierà il candidato sindaco
Coppola: «Se il partito e la Lega mi candidano, accetterò la sfida»
TORINO - La fumata bianca sul candidato sindaco del centrodestra per le elezioni comunali torinesi del prossimo maggio dovrebbe arrivare oggi pomeriggio, quando lo stato maggiore del Pdl piemontese si riunirà per decretare chi sarà chiamato a sfidare Piero Fassino, il candidato del centrosinistra, nella corsa alla poltrona di primo cittadino.
In pole position c'è Michele Coppola, assessore alla Cultura della Regione Piemonte, ma in corsa ci sono anche Barbara Bonino, assessore regionale ai Trasporti, Teresa Armosino e Daniele Cantore.
Intervenendo alla presentazione della Biennale Democrazia al Teatro Regio, Michele Coppola si è complimentato pubblicamente con Piero Fassino per la sua vittoria alle primarie di domenica scorsa, dicendosi molto colpito dall'affluenza. «E' stato un bell'esercizio di democrazia per la positiva partecipazione - ha detto l'assessore alla Cultura - L'unico dato triste è che la coda dei giovani era molto contenuta».
Coppola, intrattenendosi poi con i giornalisti si è poi detto sicuro che «il Pdl sceglierà il miglior candidato per la prossima campagna elettorale per le amministrative». «So che tra i nomi circola anche il mio - ha aggiunto - sono felice di fare l'assessore alla Cultura ma se il Pdl e la Lega dovessero chiedermi di partecipare a questa competizione la vita è fatta di sfide raccoglierò anche questa». L'assessore ha poi tenuto a precisare di non aver «responsabilità nel lavoro che si sta facendo per la scelta a candidato a sindaco del centrodestra».
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria