De Magistris: non mi sento solo, napoletani con me
Il candidato Sindaco dell'IdV: «Serve una rivoluzione politico-morale e protagonismo civile»
ROMA - «'Napoli è tua' è lo slogan che ho scelto per questa nuova avventura politica perchè Napoli deve appartenere ai suoi cittadini, chiamati a riprendersela dopo che per troppo tempo qualcuno ha pensato di disporne come fosse sua, sfruttandola e depredandola». Lo ha scritto sul blog de Il fatto quotidiano, Luigi de Magistris a proposito della sua candidatura a sindaco del capoluogo partenopeo.
«Questa città si è trasformata nel deserto della legge, diventando teatro dell'arricchimento personale o di gruppi di potere, in maggioranza criminali e spesso insospettabili, presenti in ogni ambito sociale, economico e politico, insediati dal pubblico al privato - ha aggiunto l'ex pm esponente di Idv -. Serve una rivoluzione politico-morale, fondata su un ricambio della classe dirigente e sul protagonismo civile».
Sulla sua corsa a Palazzo San Giacomo, De Magistris ha spiegato che si tratta di «una scelta confortata dalla convinzione di non essere solo in questo progetto, che dovrà vedere Napoli al centro di un cambiamento dalle potenzialità nazionali. In questo progetto non mi sento solo perchè ci sono i napoletani, c'è un'intera città che crede al suo risveglio», perciò «ho deciso di lavorare a una lista civica che accolga le energie migliori della società civile e metto a disposizione delle forze del centrosinistra la mia candidatura».
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria