24 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Torino 2011

Fassino: Verificherò convergenze con Fds e Terzo polo

Ne è convinto il candidato a sindaco del PD: «Ma prima intendo consolidare l'alleanza di centrosinistra»

TORINO - «Il centrosinistra torinese si trova nelle migliori condizioni per la corsa verso le amministrative del 15 maggio». Ne è convinto il candidato a sindaco del centrosinistra Piero Fassino, dopo il voto di ieri alle primarie.
Il suo programma elettorale, in vista delle elezioni comunali, che interesseranno il capoluogo piemontese a maggio, sarà un work in progress, che prenderà forma «attraverso l'apertura di un doppio binario di confronto: da un lato verificando ogni proposta con tutte le articolazioni della società torinese, dall'altro attraverso gli incontri con le forze politiche della coalizione» assicura Fassino.

«Lavorerò a consolidare l'alleanza di centrosinistra che ha retto la città negli scorsi cinque anni - promette l'ex segretario Ds - Partirò in questo confronto incontrando il Pd, l'Idv, Sel e il movimento dei Moderati».
«Dopodiché - ha concluso Fassino - un sindaco deve confrontarsi con la città nelle sue diverse articolazioni. Aprirò quindi un dialogo anche con la Federazione delle sinistre e il nascente Terzo Polo, per verificare sul piano programmatico quali possano essere le eventuali convergenze».