Tremonti cerca una mediazione con Napolitano
Il Governo orientato a non modificare il testo: le correzioni avverranno dopo l'approvazione
ROMA - Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, salirà questa mattina al Colle per incontrare il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Poi, verso le 12,30, secondo quanto si apprende, dovrebbe essere a Montecitorio per prendere la parola nell'Aula della Camera sul Milleproroghe, dopo la lettera inviata ieri da Napolitano in cui si sollevano rilievi sul provvedimento.
PRIMA LA FIDUCIA POI LE CORREZIONI RICHIESTE DAL COLLE - L'intervento del governo in Aula, che salvo sorprese dovrebbe essere appunto tenuto da Tremonti, ci sarà durante il proseguio del dibattito sul Milleproroghe e dopo l'intervento sulla Libia del ministro degli Esteri Franco Frattini.
Il governo intanto si starebbe orientando ad approvare il provvedimento nel testo arrivato dal Senato ponendo la fiducia con l'idea di correggerlo dopo con altri provvedimenti ad hoc nella direzione indicata dal Colle. Le altre ipotesi sul tavolo sarebbero quelle di modificare i punti più critici del provvedimento per fare un veloce passaggio al Senato e approvarlo entro domenica (data di decadenza del decreto) oppure il governo potrebbe ritirare il testo per presentarne un altro «rivisto».