20 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Primarie PD

Torino 2011, Marini sostiene Fassino: rappresenta l'esperienza

Intervenendo al convegno «Giovani e Lavoro»: «Primarie elemento di forza e democrazia, non devono dividere»

TORINO - «Sto seguendo con interesse le primarie nel centrosinistra a Torino e faccio fatica a capire la logica di questa voglia di novità chiusa in un'aspirazione personale di alcuni candidati. La questione dell'età è una sciocchezza, non è politica, il ricambio è questione di vita, è necessario ma lo si fa su argomenti di valore e non certo anagrafici».

Si è espresso così Franco Marini, a sostegno della candidatura di Piero Fassino alle primarie torinesi del centrosinistra, intervenendo al convegno «Giovani e Lavoro» svoltosi all'Arsenale della Pace del capoluogo piemontese.
«Conosco Fassino per la sua esperienza nel partito ed è un'esperienza vincente - assicura Marini - Nel corso di tutti questi anni non c'è stato momento che non abbia avuto un pensiero per Torino. La sua Torinesità è sincera e molto forte. Per questo non ho dubbi a sostenere la candidatura di Piero Fassino».

Marini è inoltre intervenuto sulle primarie, che a suo dire «rappresentano la forza del coinvolgimento di un partito che devono essere organizzate su regole precise».
Per Marini, le primarie: «sono un momento di profonda democrazia e confronto nel partito e devono essere spunto per una sana competizione, non per dividere contro un avversario comune contro il quale, insieme, bisogna vincere».