19 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Napoli 2011

Di Pietro ringrazia i Verdi per sostegno a De Magistris

Lo afferma in una nota il presidente dell`Italia dei Valori: «Politica si rinnovi affinchè i cittadini ritrovino la fiducia»

ROMA - «Ringraziamo i Verdi per il sostegno annunciato alla candidatura di Luigi de Magistris per le prossime elezioni comunali di Napoli». Lo afferma in una nota il presidente dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, che aggiunge: «Oggi, più che mai, è necessario che la politica si rinnovi e promuova una chiara inversione di marcia affinché i cittadini possano ritrovare fiducia nei loro rappresentanti istituzionali».
«Per questo, e soprattutto alla luce del fallimentare risultato e svolgimento delle primarie del Pd in Campania, l'opposizione - sottolinea Di Pietro - ha il dovere di unirsi attorno ad un candidato che sia capace, radicato sul territorio, in grado di ottenere la fiducia degli elettori, e che rappresenti un chiaro segno di discontinuità con la vecchia classe dirigente». «Adesso - conclude - ci aspettiamo che anche le altre forze politiche e associazionistiche si uniscano alla nostra richiesta di innovazione e di cambiamento».