18 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Politica

Casini: io nel Governo? Siamo a livello di gossip

Il leader dell'UDC: «Per farlo serve convinzione, se non si è convinti che si possano davvero cambiare le cose è meglio lasciar stare»

ROMA - «Siamo a livello di gossip». Il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, non scioglie le riserve su un suo possibile ingresso al governo, ma, durante la registrazione di Effetto domino, in onda stasera su La7, si limita a sottolineare che ogni ipotesi formulata fino ad ora «è gossip» e che «l'unica cosa certa è che questo governo è giusto che si dimetta, perchè così com'è non va più avanti».
Un altro discorso, invece, è un possibile ingresso dei centristi nell'esecutivo. «Una cosa deve esser chiara: entrare al governo - dice Casini - è po' come sposarsi, se uno parte senza essere convinto è meglio che lasci stare. E poi - aggiunge - con tanti politici che vogliono andare al governo se uno vuole star fuori...». Insomma, per entrare al governo serve «convinzione: se non si è convinti che si possano davvero cambiare le cose è ovvio che uno non va a compromettersi».