25 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Procura di Salerno

Caso Claps, entro 60 giorni completate tutte le perizie

Il 25 dicembre scade il termine per la consegna di questa perizia dunque i funerali di Elisa slitteranno al nuovo anno

POTENZA - Entro 60 giorni saranno depositate tutte le perizie disposte dalla Procura di Salerno nell'ambito delle indagini sull'omicidio di Elisa Claps, avvenuto a Potenza il 12 settembre del 1993. Delle cinque consulenze richieste dal gip di Salerno, Attilio Franco Orio, mancano all'appello soltanto quella dattiloscopica che sarà consegnata in questi giorni e quella sul Dna che dovrà integrare la consulenza effettuata dal professor Vincenzo Pascali, giudicata «incompleta». Ieri, intanto, sono stati consegnati i reperti per l'esame del Dna ai due incaricati dalla Procura: il comandante del Ris Di Parma Giampietro Lago e il maggiore Andrea Berti del Ris di Roma.
«In questa nuova perizia - ha detto l'avvocato della famiglia Claps - Giuliana Scarpetta - saranno analizzati i cinque oggetti che dovrebbero essere stati in uso a Danilo Restivo per estrarne il Dna. Uso il condizionale - ha precisato il legale - perché non abbiamo certezza che quegli oggetti siano appartenuti davvero all'indagato».
Il 25 dicembre scade il termine per la consegna di questa perizia dunque i funerali di Elisa Claps slitteranno al nuovo anno.