1 maggio 2024
Aggiornato 23:30
Partito Democratico

Stasera la riunione dei «76», al battesimo Movimento Democratico

Domani alle 15,30 assemblea Area dem con Franceschini

ROMA - Si riuniscono stasera i firmatari del 'documento dei 76' per fare il punto sulla situazione e programmare le prossime attività pensando anche ad una presenza sul territorio. Allo studio anche l'ipotesi di battezzare la nuova componente di minoranza del Pd animata da Walter Veltroni, Paolo Gentiloni e Beppe Fioroni, Movimento democratico. «E' un bel nome, ci stiamo pensando, se poi a voi piace allora è perfetto», dice l'ex segretario del Pd scherzando con i cronisti a Montecitorio.
«C'è la volontà di andare avanti con l'attività politica per rafforzare il Pd», spiega Beppe Fioroni, «e stasera ci vedremo per fare il punto e discutere anche delle proposte su cui lavorare anche in vista dell'assemblea del Pd dell'8 e 9 ottobre».

AREA DEMOCRATICA - Si riunisce domani invece Area democratica, la componente che fa capo a Dario Franceschini. L'assemblea, convocata dal capogruppo alla Camera la settimana scorsa, all'indomani della Direzione che sancì la spaccatura con i 76 si terrà alle 15,30 e sarà aperta da una relazione di Franceschini.