18 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Agrigento

Professore pedofilo: 20 euro per un rapporto

L'indagine iniziata dopo la denuncia della colf dell'uomo. L'uomo arrestato su mandato del gip del tribunale dei minorenni di Palermo Pierluigi Morosini

PALERMO - L'indagine che questa mattina a Porto Empedocle ha portato all'arresto di un professore pedofilo, su mandato del gip del tribunale dei minorenni di Palermo Pierluigi Morosini, è iniziata un anno e mezzo fa, dopo la segnalazione di una signora che in passato aveva lavorato come colf presso la casa del professore. La donna aveva notato che il figlio non aveva più orari regolari. Spesso non tornava a casa dopo la scuola, o la sera rientrava più tardi rispetto quanto facesse prima. E' stata proprio questa preoccupazione a dar il la alle indagini.
Nel periodo in cui era stata in servizio a casa del professore, la donna aveva notato una particolare attenzione dell'uomo nei confronti del ragazzino, che qualche volta portava con sé a lavoro. Il lavoro degli investigatori è stato complesso e ha visto l'impiego di telecamere e microspie, installate davanti alla palazzina bifamiliare dove l'uomo abitava.