19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Domani l'autopsia

Omicidio Vassallo, proseguono le indagini a tutto campo

L'autopsia dovrà chiarire quanti proiettili calibro 9x21 hanno raggiunto e ucciso il sindaco-pescatore. I funerali saranno celebrati forse giovedì

NAPOLI - Si celebreranno, con molto probabilità, il prossimo giovedì i funerali di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica trucidato la sera di domenica 5 a poca distanza dalla sua abitazione nel comune del Cilento. L'esame autoptico, infatti, sarà effettuato nella mattinata di domani presso l'ospedale di Vallo della Lucania (Salerno) dove la salma del sindaco è stata trasferita già nella giornata di ieri. L'autopsia dovrà chiarire quanti proiettili calibro 9x21 hanno raggiunto e ucciso il sindaco-pescatore.

Intanto proseguono le indagini condotte dai carabinieri e coordinate dalla Procura di Vallo della Lucania oltre che dai magistrati della Dda di Salerno. La matrice camorristica, infatti, è la strada seguita dagli investigatori anche se non è ancora chiaro quale sia stato il movente dell'omicidio. In mattinata continueranno gli interrogatori di familiari, conoscenti e collaboratori di Vassallo che, nelle ultime settimane della sua vita, aveva manifestato qualche preoccupazione. Continua, inoltre, l'analisi dei documenti e del computer di Vassallo sequestrati ieri dagli investigatori. È probabile, secondo gli inquirenti, che il primo cittadino di Pollica sia stato ucciso per aver detto qualche no. Le piste da seguire sono molteplici anche se pare ci si stia concentrando soprattutto su un presunto traffico di droga nel Cilento e la gestione del porto di Acciaroli, frazione marina del comune di Pioppi.