23 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Caso Claps

Prima dell'omicidio Elisa vittima di violenza sessuale

Perizia medica: «Lo fanno supporre la posizione degli abiti e alcune lesioni»

POTENZA - La posizione degli indumenti e alcune lesioni nelle parti intime, «fanno supporre» che Elisa Claps prima di essere uccisa sia stata «vittima di un'aggressione sessuale». Lo scrive il medico legale Francesco Introna nella perizia medica redatta a seguito dell'autopsia effettuata sui resti di Elisa Claps.

LA PERIZIA - I pantaloni sono stati trovati «con la cerniera aperta», «abbassati al pari delle mutandine al di sotto dei fianchi»; le mutandine con «l'elastico rotto» mentre il reggiseno era «rotto anteriormente a livello della giunzione delle coppe».
«Tutto questo - scrive Introna - lascerebbe supporre che l'aggressione mortale possa essere occorsa nel corso di atti sessuali». A supporto di questa tesi ci sarebbero anche alcune «lesioni contusive» localizzate «all'interno della coscia destra e delle mammelle».
Copia della perizia medica è stata consegnata oggi ai legali della famiglia Claps e all'avvocato di Danilo Restivo, destinatario di un mandato d'arresto per l'omicidio della ragazza.