31 marzo 2020
Aggiornato 05:00
Lotta all'inquinamento

Moratti: ok allo stop delle auto

«Misure strutturali senza nuove tasse. Stiamo studiando soluzioni con il governo»

MILANO - Domenica prossima Milano si ferma insieme ad altri ottanta comuni del Nord «ma insieme a questa iniziativa che è un'opportunità per i cittadini di vivere la città in maniera diversa ci sono misure di tipo strutturale come il coordinamento stabile di tutti i sindaci delle sette regioni del Nord». Lo ha detto il sindaco di Milano Letizia Moratti, intervistata a Sky Tg24, sottolineando che l'ipotizzato aumento del pedaggio per le tangenziali «non rientra nel documento che abbiamo firmato con gli altri sindaci».

«Sono contraria a nuove tasse - ha aggiunto la Moratti -, lavoriamo con il governo a soluzioni diverse, a misure che prevedono tra l'altro l'allungamento delle detrazioni per l'efficientamento energetico, la sostituzione veicoli dei veicoli inquinanti e delle caldaie. Sono tutti provvedimenti che non prevedono tasse aggiuntive per cittadini».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal