6 maggio 2024
Aggiornato 08:30
Temperature in picchiata

Italia nella morsa del freddo almeno fino a mercoledì

Previsioni meteo della Protezione Civile

ROMA - Italia ancora nella morsa del freddo. Temperature in picchiata in tutto il paese, ma al nord e al centro domani potremo mettere via gli ombrelli. La pioggia invece continuerà a sferzare il sud, Calabria e Sicilia in particolare, secondo l'allerta meteo della Protezione Civile. E le temperature resteranno al di sotto della media stagionale almeno fino a mercoledì.

Sono previste per domani, infatti, temperature in forte calo, specie a centro sud. Attenzione al ghiaccio: la Protezione Civile mette in guardia contro la possibilità di gelate notturne in tutta la penisola, anche a quote di pianura.

Per domani sono previste piogge residue al centro, specie nelle zone costiere di Marche, Abruzzo e Molise, e in Sardegna.

Precipitazioni che saranno più intense, invece, in Calabria e Sicilia dove potrà nevicare anche a basse quote, al di sopra dei 300-500 metri. Un miglioramento è previsto solo per il pomeriggio, ma le temperature resteranno al di sotto della media stagionale anche all'inizio della settimana, almeno fino a mercoledì.