30 aprile 2024
Aggiornato 05:30

Maltempo in arrivo al Centro Nord

Neve anche a bassa quota. Nuovo avviso allerta meteo della Protezione Civile

ROMA - Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo è in arrivo su tutta l'Italia, specie sulle regioni centro-settentrionali, con precipitazioni inizialmente nevose fino a bassa quota.

NEVE - Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. Sono previste dal pomeriggio di oggi precipitazioni sparse, prevalentemente a carattere nevoso che interesseranno tutte le regioni del nord in estensione anche a quelle centrali.
In particolare, nevicate sono previste a quota di pianura sulle regioni settentrionali e sulla Toscana, già dal pomeriggio odierno e fino alla nottata ma con quota neve in rialzo dalla mattinata di domani.
Precipitazioni nevose a bassa quota sulle regioni centrali ma anche in questo caso è previsto un rialzo della quota neve al di sopra di 500-800 metri.

VIABILITÀ - A quanti dovranno, nelle prossime ore, mettersi in viaggio nelle aree interessate dalle nevicate si consiglia di continuare ad informarsi attraverso i consueti canali dedicati (Isoradio, notiziari del CCISS, siti web e call center degli esercenti dei servizi di trasporto) sulla percorribilità dell'itinerario che si intende seguire e sulla disponibilità effettiva dei collegamenti con vettori diversi dall'automobile. Si ricorda, inoltre, di viaggiare con le catene a bordo o con i pneumatici termici e comunque si raccomanda di moderare la velocità e di rispettare le distanze di sicurezza.