29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Ma la società dovrà garantire con una fidejussione l'intero importo

Lodo Mondadori, risarcimento a Cir resta sospeso

l tribunale di Milano: in attesa di una decisione nel merito ancora stop al pagamento dei 750 milioni di euro

MILANO - Risarcimento sospeso in cambio di una fidejussione bancaria della Fininvest. E' questo l'esito dell'udienza dove i giudici dovevano decidere se prorogare la sospensiva della esecutività della sentenza che disponeva un risarcimento da 760 milioni di euro da Fininvest a Cir per la causa del lodo Mondadori.

VACCARELLA - «Tutti felici» il commento di Romano Vacarella, uno dei legali della Fininvest. Il 22 dicembre ci sarà una udienza di verifica per la fidejussione. Il 23 febbraio inizierà il processo d'Appello.

CONFALONIERI - «La fidejussione è una cosa che danneggia anche Mediaset» ha affermato successivamente il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri commentando, a margine di un incontro all’Università Cattolica, quanto deciso in tribunale. «Comunque sia - ha rilevato - Fininvest non ha la libertà che aveva prima di muoversi sotto il profilo finanziario. La fidejussione è una garanzia, e la garanzia costa». Per quanto riguarda le eventuali ricadute su Mediaset, di cui la holding della famiglia Berlusconi controlla circa il 40%, Confalonieri ha aggiunto: «Questo è diverso, Mediaset è posseduta per meno del 40%. Certo, è una cosa che danneggia».