28 marzo 2024
Aggiornato 20:30
Meteo. Maltempo

Domani ancora temporali e vento al centro-sud e Isole

Estesa allerta Protezione civile, piogge da oggi anche su Sicilia

ROMA - Il maltempo che negli ultimi giorni ha interessato buona parte dell'Italia non demorde e insisterà ancora sulle regioni centro-meridionali e sulla Sicilia. Sono previsti infatti venti forti fino a domani sulle regioni dell'Appennino centrale e al sud, in particolare su Sardegna e Sicilia, mentre i temporali continueranno ad interessare l'Italia centro-meridionale fino a domenica per il persistere della fase di instabilità causata dallo stazionamento di una perturbazione di origine atlantica sul nostro Paese.

Sulla base dei modelli disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che estende la validità di quelli diffusi nei giorni scorsi.

In particolare dal pomeriggio di oggi si prevede la persistenza di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità sulle regioni del medio e basso versante adriatico e su tutto il meridione, Sicilia compresa. I fenomeni potranno essere accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento con associate mareggiate lungo le coste esposte.