18 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Polemiche RAI

Giulietti: «Da Scajola un colpo di stato mediatico»

Articolo 21 promuove raccolta firme per dimissioni ministro

ROMA - «Se qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi sulla natura dell`intervento del governo contro la trasmissione Annozero, bisogna ringraziare il ministro Scajola che, nella sua intervista al Giornale, ha contribuito a fugare ogni dubbio». Lo afferma in una nota Giuseppe Giulietti, portavoce di Articolo 21.

«Il governo - prosegue - commettendo un evidente abuso di potere intende non solo chiudere Annozero, ma anche procedere ad intimidire e successivamente ad oscurare tutte quelle trasmissioni che, non piacciono al presidente del consiglio editore. Per avere l`elenco completo basterà riguardare la puntata di Porta a Porta nella quale Berlusconi indica con chiarezza gli obiettivi e i giornalisti da colpire. Per queste ragioni non si tratta solo e soltanto di una minaccia rivolta ad una trasmissione o ad un gruppo di giornalisti ma di una vera e propria aggressione sferrata nei confronti di milioni e milioni di cittadini ai quali si vorrebbe negare persino il diritto a poter scegliere quei pochissimi programmi non omologati ancora sopravvissuti».

«Per queste ragioni - conclude Giulietti - l`associazione Artioclo21 promuoverà una grande raccolta di firme per chiedere le dimissioni del ministro Scajola e per invitare le autorità istituzionali e di garanzia a compiere sino in fondo il proprio dovere prima che vada a compimento quello che si configura come un vero e proprio 'colpo di stato mediatico'».