29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Per il Ministro «è ora di finirla»

Scajola: «Convocherò vertici RAI su verifica imparzialità Annozero»

«E` l`ennesima puntata di una campagna mediatica basata sui pruriti, sulla spazzatura, sulla vergogna, sull`infamia, sulle porcherie»

ROMA - Il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, annuncia che convocherà «i vertici della Rai per verificare se trasmissioni come Annozero rispettino l`impegno, assunto dalla Rai nel contratto di servizio, a garantire un`informazione completa e imparziale».

In una nota, Scajola dice che «è ora di finirla. E` l`ennesima puntata di una campagna mediatica basata sui pruriti, sulla spazzatura, sulla vergogna, sull`infamia, sulle porcherie. La televisione non può sostituire le aule dei tribunali, soprattutto quando la magistratura non ha rilevato alcun elemento per aprire inchieste sul presidente del Consiglio. Stiamo attraversando una stagione di veleni che sconcerta i cittadini. Queste aggressioni sono la risposta disperata alla politica del fare del Governo Berlusconi, nell`illusione di sovvertire il risultato elettorale. La politica non può arrendersi a questa logica».