Rinnovato il comitato imprenditoria femminile di Lodi
Gloria Ferrari riconfermata presidente, alla vicepresidenza eletta Simona Piolini
LODI - Dal 2000 opera presso la Camera di Commercio il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile di Lodi, costituito a seguito del protocollo d’intesa siglato tra Ministero dell’Industria e Unioncamere Nazionale.
I Comitati svolgono funzioni di carattere consultivo, proponendo suggerimenti nell’ambito della programmazione delle attività camerali, con riferimento specifico allo sviluppo e alla qualificazione della presenza delle donne nel mondo dell’imprenditoria. I Comitati possono promuovere indagini conoscitive sulla realtà imprenditoriale locale e attivare iniziative volte a facilitare l’accesso al credito e la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Il Comitato di Lodi ha svolto negli ultimi anni una importante attività di sensibilizzazione nelle scuole del territorio finalizzata a fare conoscere ai ragazzi e alle ragazze le opportunità lavorative offerte dalla scelta imprenditoriale autonoma, oltre a realizzare convegni e corsi di formazione in materia di accesso al credito, finanziamenti,
Nella giornata di martedì 22 settembre 2009 si è insediato il rinnovato Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile di Lodi, le cui componenti sono:.
Simona Piolini, In rappresentanza dell’Artigianato
Anna Josè Buttafava, in rappresentanza dell’Artigianato
Susanna Ercoli, in rappresentanza del Credito
Gloria Ilaria Ferrari, in rappresentanza del Commercio
Rachele Cipolla,in rappresentanza dell’Agricoltura
Monica Burlini, in rappresentanza del Consiglio camerale
Ornella Sgariboldi, in rappresentanza dell’Industria
Maria Teresa Betti, in rappresentanza delle Organizzazioni Sindacali
Ornella Veglio, consigliera di parità della Provincia di Lodi
La dott.ssa Gloria Ilaria Ferrari è stata riconfermata nella carica di Presidente del Comitato, mentre Simona Piolini è stata eletta Vice Presidente.