19 aprile 2024
Aggiornato 14:00
La pedofilia è una piaga terribile che affligge la nostra società

“Aberranti le dichiarazioni pro-pedofilia”

MOIGE: “Le dichiarazioni rilasciate alla trasmissione Klauscondicio da alcuni esponenti del cosiddetto partito olandese dei pedofili sono inaccettabili e ripugnanti”

La pedofilia è una piaga terribile che affligge la nostra società e che non può essere in alcun modo giustificata o difesa. Le dichiarazioni rilasciate alla trasmissione Klauscondicio da alcuni esponenti del cosiddetto partito olandese dei pedofili sono inaccettabili e ripugnanti e rischiano di alimentare un fenomeno criminale che da anni il Moige e tante altre associazioni stanno cercando di contrastare con forza.

È aberrante non considerare la pedofilia come un reato ma, anzi, sostenere addirittura in uno pseudo programma politico il sesso libero con i dodicenni e la pornografia libera a sedici anni.

Grave è anche il fatto che sia stato creato un contraddittorio tra due parti, in questo caso tra gli esponenti del partito pro-pedofilia e Don Di Noto, come se fosse necessario confermare l’illegalità e la brutalità della pedofilia.

L’abuso dei minori è una violenza che va combattuta con ogni mezzo: in questo senso è molto importante la prevenzione, con attività di informazione e sensibilizzazione rivolte ai minori e alle famiglie, e diventano fondamentali normative e strumenti investigativi adeguati, nonché la certezza della pena.