18 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Politiche per il Mezzogiorno

«Dal Governo attenzione reale al Mezzogiorno»

Lo ha affermato il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri, che ha osservato: «Certo, si può fare di più e di meglio, e dagli imprenditori è giusto ricevere critiche e stimoli»

«La signora Cristiana Coppola, esponente importante di Confindustria, afferma oggi in un’intervista che il Governo è assente al Sud. Ovviamente l’azione del centrodestra può essere criticata e stimolata in vari modi. Ricordiamo però alla signora Cristiana Coppola che se il governo Berlusconi fosse stato assente come lei asserisce, uscendo di casa avrebbe trovato ancora i cumuli di spazzatura prodotti dall’inefficienza di Bassolino e della Iervolino.»

Lo ha affermato il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri, che ha osservato: «Certo, si può fare di più e di meglio, e dagli imprenditori è giusto ricevere critiche e stimoli. Ma affermazioni così generiche e qualunquiste sono veramente banali e non fanno onore a chi le pronuncia, negando una realtà che è sotto gli occhi di tutti. Anche per quanto riguarda il migliore impiego dei fondi per il mezzogiorno, la verità è che i governi di centrosinistra stanziavano sulla carta, quelli di centrodestra li spendono realmente sul territorio. Un territorio che non va mortificato con costruzioni abusive, mega torri e altri scempi che la signora Coppola certamente ricorderà e che oggi il centrodestra non intende tollerare che si moltiplichino».