12 ottobre 2025
Aggiornato 10:00
Vigilanza RAI

Zanda: «Apprezzamento per lettera capigruppo PDL»

«La lettera dei presidenti dei gruppi parlamentari del Pdl di Camera e Senato pubblicata oggi sul Corriere della Sera contiene elementi positivi e l’ho quindi molto apprezzata».

E’ quanto dichiara il vicepresidente dei senatori del Partito democratico Luigi Zanda. «Anch’io sin dal primo giorno – aggiunge Zanda – sono assolutamente convinto che il pasticcio della vigilanza Rai così come è nato per ragioni politiche non possa essere positivamente risolto se non da decisioni politiche.

La decisione del Pdl di non partecipare alla vigilanza Rai è quindi molto corretta. Anzi è l’unica decisione in grado di consentire di sbloccare positivamente la situazione. Va da sé che il gruppo del Partito democratico in Senato – conclude Zanda – terrà conto in giunta del Regolamento di questa circostanza politica nuova e positiva. Al senatore Villari rivolgo anch’io l’appello a considerare quanto sia urgente sbloccare la condizione di stallo in cui da troppo tempo versa la Rai. Confido molto che il senatore Villari saprà prendere la decisione giusta».