«Ennesima vergogna sulla pelle delle donne»
Lo dichiara la senatrice Patrizia Bugnano, coordinatrice nazionale donne dell'IdV
«Al Governo non interessa affatto dare un sostegno concreto alle donne vittime di violenze». Lo dichiara la senatrice Patrizia Bugnano, coordinatrice nazionale donne dell'IdV. «Infatti, - chiarisce - è bene ricordare che, il primo atto dell'Esecutivo è stato quello di tagliare, con disinvoltura, il fondo, istituito dalla Finanziaria 2008, che prevedeva 20 milioni di euro per il sostegno alle vittime».
«E' il solito sistema della maggioranza - sostiene la sen. Bugnano - alla politica del dire non segue mai quella del fare. Già a luglio avrebbero potuto inserire nel decreto sicurezza norme apposite a difesa delle donne e non lo hanno fatto; avrebbero potuto varare una legge ad hoc, che invece sta avendo un iter troppo lungo».
«La Finanziaria poteva essere l'occasione giusta per invertire la rotta e dare risorse per progetti relativi all'assistenza, all'accoglienza e al sostegno delle vittime - conclude Bugnano - ma ancora una volta si è preferito soprassedere, consumando l'ennesima vergogna sulla pelle delle donne».
- 03/04/2019 Castrazione chimica, Bongiorno: «Sarà nel prossimo ddl»
- 03/04/2019 Sì unanime della Camera al reato di revenge porn. La Lega rinuncia alla castrazione chimica
- 25/11/2018 Violenza sulle donne, Giorgia Meloni e la dedica alla piccola Desirée
- 23/11/2018 Laura Boldrini sfida il governo: «La legge contro la violenza sulle donne la scrivo io»