6 aprile 2020
Aggiornato 01:00
Caccia

«Serve relazione Governo su attuazione ottima legge»

Lo dice Roberto Della Seta, capogruppo del Pd nella commissione Ambiente del Senato

«Noi del Pd condividiamo con le associazioni venatorie, ambientaliste e agricole l'idea che il ministero delle Politiche agricole debba redigere una relazione dettagliata ed esauriente sullo stato di attuazione della legge 157, come previsto dalla normativa stessa. Anche noi pensiamo che senza questa relazione sia improprio discutere di modifiche più o meno sostanziali alla legge». Lo dice Roberto Della Seta, capogruppo del Pd nella commissione Ambiente del Senato.

«Il Partito Democratico - sottolinea Roberto Della Seta - guarda con grande favore al documento delle associazioni venatorie, ambientaliste e agricole sui disegni di legge all'esame della commissione Ambiente del Senato che mirano a modificare la legge 157 sulla caccia. Che su un tema così delicato e controverso punti di vista e interessi diversi, spesso conflittuali, siano riusciti a trovare una sintesi configura questo come un esempio di buona politica che speriamo trovi conferma anche nella discussione parlamentare.

Nel merito, anche noi condividiamo con il tavolo delle associazioni l'idea della necessità di chiedere al ministro delle Politiche agricole di redigere una relazione dettagliata ed esauriente sullo stato di attuazione della legge 157, come previsto dalla normativa stessa. Anche noi pensiamo che senza questa relazione sia improprio discutere di modifiche più o meno sostanziali alla legge. Infine - conclude Della Seta - anche noi riteniamo la legge quadro sulla caccia un'ottima legge, certamente migliorabile, ma senza mettere in discussione i suoi punti centrali: il rapporto cacciatore-territorio, l'uniformità con la normativa europea, la repressione di ogni forma di bracconaggio».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal