20 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Rivolto alle scuole italiane

Presentazione Premio Libero Grassi 2009

A Roma mercoledi 10 dicembre ore 18 palazzo Wedekind – piazza Colonna

ROMA - Confcommercio e Solidaria presentano a Roma, mercoledì 10 dicembre, con il patrocinio della Regione Lazio, della Regione Siciliana e della Camera di Commercio di Palermo, la Quinta Edizione del Premio Libero Grassi, rivolto alle scuole italiane di ogni ordine e grado.

Il concorso dal titolo «Incroci di legalità. Alla scoperta di luoghi, nomi e storie del passato e del presente per costruire un futuro migliore», selezionerà le migliori sceneggiature di tre spot televisivi sui temi della lotta contro tutte le mafie, delle morti bianche e della tutela dell’ambiente.

Partecipano all’appuntamento il presidente Carlo Sangalli, il procuratore Nazionale Antimafia, Pietro Grasso, il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, il questore di Roma, Giuseppe Caruso e la regista Lina Wertmuller in veste di presidente della Giuria di esperti che selezionerà, entro maggio 2009, i lavori in concorso. E’ previsto anche l’intervento del ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini e del ministro dell’Interno, Roberto Maroni.