24 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Vigilanza RAI

Villari: «Sono sereno, vado avanti a lavorare»

Il PD non parteciperà più ai lavori se all'ordine del giorno non ci saranno le dimissioni di Villari, Udc e Pdl invece ci saranno

Resta in pieno stallo la questione della presidenza della commissione parlamentare di vigilanza della Rai. Riccardo Villari non cede agli inviti a dimettersi rivoltigli da Fini,Schifani e dallo stesso Berlusconi e non ha ancora presentato ricorso contro l' espulsione dal Pd decretata ieri dal gruppo parlamentare del Senato.

«Sono sereno vado avanti a lavorare e credo che in questo momento l'unica scelta responsabile per il ruolo che ricopro e' la consegna del silenzio», sono le uniche parole del presidente della commissione rai. E se il Pd annuncia che non parteciperà ai lavori della commissione, peraltro non ancora convocata, se non quando all' ordine del giorno ci saranno le dimissioni di Villari e il voto per Zavoli presidente, i centristi dell' Udc e la maggioranza con Gasparri confermano la loro presenza, mandando a vuoto così il disegno di isolare del tutto Villari.