«Grazie a PD comincia ripensamento politiche governo»
Dichiarazione di Mariapia Garavaglia Ministro dell'istruzione del Governo ombra del PD
»Il governo, ieri, ha compiuto un gesto che riconosce gli errori finora compiuti. E’ stato infatti presentato un emendamento all'articolo 3 del decreto sanità - decreto nel quale erano stati aggiunti elementi che riguardavano la scuola - con il quale pare per ora siano state riposte nel cassetto le dannose decisioni prese in precedenza e che riguardavano il rischio chiusura di moltissime scuole e la sottrazione alle regioni della loro esclusiva competenza in materia.
E’ cominciato il ripensamento del governo sulle politiche della scuola. Il cambio di registro dell’esecutivo è frutto dell’impegno del Partito democratico e della mobilitazione di studenti, insegnanti e genitori per una scuola più efficiente, moderna e formativa.
Il Partito democratico continuerà nella sua opposizione costruttiva, portando avanti il proprio modello didattico ed educativo, sul quale continuiamo a chiedere al governo di confrontarsi. La speranza è che il governo non stia buttando, anche stavolta, solo fumo negli occhi e abbia veramente a cuore l’istituzione scolastica e il futuro dei nostri giovani. Il Partito democratico continuerà a vigilare».
- 10/02/2019 Scuola, bufera sul Ministro Bussetti. Lega: «Frainteso», Opposizioni: «Si dimetta»
- 14/11/2018 Flat tax sulle ripetizioni e bonus per i migliori: la scuola secondo il ministro
- 30/03/2018 Calendario scolastico del prossimo anno: la prima campana suona il 10 settembre
- 22/10/2016 Renzi: «Un paese che taglia su docenti e studenti non ha futuro»