28 agosto 2025
Aggiornato 10:00
Protesta studenti

«Serve sforzo comune per rasserenare piazza, Maroni spieghi»

Dichiarazione del Senatore del PD, Achille Serra

«Desidero esprimere la mia solidarietà a tutte le Forze dell'ordine, in particolare a quelle che da giorni stanno presidiando il Senato giorno e notte soprattutto dopo il forte nubifragio che si è abbattuto sulla Capitale la scorsa notte». Lo dichiara il senatore del Pd Achille Serra intervenendo a Palazzo Madama.

«Non è mia intenzione accusare nessuno. Ma chiedo con forza agli esponenti della maggioranza, del Pd e dell'Idv di parlare, per una volta, la stessa lingua: la piazza va immediatamente rasserenata».

«Non faccio parallelismi tra la situazione attuale e quella del '68. Ma oggi, come allora, manca il dialogo. Oggi nessuno parla con quei giovani. Sinceramente sentir chiamare i ragazzi che manifestano in piazza 'giovani ragazzacci dell'università' mi preoccupa molto».

«Chiedo - conclude Serra - un reale tentativo comune di rasserenare la piazza e al Ministro dell'interno Roberto Maroni di venire in Senato a spiegare cosa è accaduto. Conoscendolo, sono sicuro che non avrà difficoltà ad essere personalmente presente».